martedì 25 agosto 2009

Oooo che meraviglia


Ebbi il piacere di vederlo all'opera nel palco allestito nel cortile delle Milizie del Castello di San Giusto, dove poco prima sfilarono le partecipanti in gara per il titolo di Miss Trieste. Ma il vero protagonista è stato lui che con la sua arte ci ha illusi, a dir si voglia... ma tanto divertiti! Quante volte quella sera mi sono trovata a dire "oooo che meraviglia"!
Ah, il mago Denis è disponibile ad esibirsi in feste e spettacoli in generale. Lo trovate su Facebook: Denis Zanatta. Guardate che non mi ha chiesto di fargli della pubblicità, ma se la merita, per davvero.
VIDEO
" il compito dell'illusionista è quello di creare l'illusione di un accadimento magico nella mente dello spettatore. Lo scopo solitamente è quello di intrattenere lo spettatore generando in lui il sentimento di meraviglia. L'illusionista può associare al sentimento di meraviglia altri sentimenti, a seconda dello stile, come l'ilarità (mago brillante o comico) o perfino un vago timore (mago bizzarro o alcuni tipi di mentalisti).Il fattore psicologico è dominante. Esistono illusioni realizzate esclusivamente con l'uso della psicologia (senza "trucco") ma non esistono trucchi che siano magici di per sè. Bisogna comunque che la mente dello spettatore sia preparata ad accettare il fenomeno a cui sta per assistere come magico." (da Wikipedia)