lunedì 27 giugno 2011

I Topolini di Trieste e il "Pedocin" dove vige la separazione tra i sessi


I “TOPOLINI” di Trieste: stabilimenti balneari unici nel loro genere in tutta Europa, si estendono per centinaia di metri sulla riviera di Barcola e hanno come segno distintivo delle terrazze a forma semicircolare, rialzate rispetto alla strada, che ogni estate diventano fulcro della vita diurna e notturna triestina. 
Con i loro accessi al mare, gli scogli e la lunga passeggiata che li unisce, sono il simbolo della Trieste balneare in una zona famosa già dai tempi dei romani per la sua bellezza e per lo splendido golfo.
Grazie a diversi interventi di ristrutturazione, le terrazze dei “TOPOLINI” sono state rimesse a nuovo un paio d'anni fa.
 I “TOPOLINI”, d’estate offrono uno spettacolo unico nel loro genere: centinaia di splendide ragazze e ragazzi in costume da bagno che gioiscono del meraviglioso mare crogiolandosi al sole, il tutto a 5 metri dalla strada che porta in città.

Vista da sballo, raccomando ai maschietti molta attenzione, c’è il rischio di perdere il controllo del volante!


P.S. Le foto sono di questa mattina... la gioventù triestina arriva dopo le 11 e rimangono fino a sera.
In questo periodo sono iniziate le sfilate per i vari concorsi di bellezza, in particolare il concorso per eleggere la Miss e il mister Topolini per il 2011. Vi terrò informati.Un altro bagno importantissimo per noi triestini è il bagno Alla Lanterna (Pedocin) ovvero: mi e i fioi de qua, ti de là.

Il "Pedocin" di Trieste - Separati in spiaggia