lunedì 29 luglio 2013

Vicissitudini di blogger



Ad un certo punto della mia ingarbugliata vicissitudine di blogger, mi chiesi cosa farei senza il blog… 
Per la tristezza mi lascerei morire di fame e di sete…? no, senza il blog sarei felice e per prima cosa andrei in giro per la città e farei tutto ciò che non posso fare nelle ore che dedico ad esso. Poi mi dedicherò a tutte le persone reali che trovo e a tutti rivolgerò l’invito di ascoltare le cose di cui parlo nel blog, e a mia volta ascolterò tutto ciò che loro vorrebbero che io sapessi. Cosa che non potrei fare mentre sono impegnata con Google, Facebook, Twiter, Youtube, Libero e company! Una volta finito il giro, andrei in camera da letto e lì potrei spolverare le ragnatele dalla carta da parati, la polvere da sotto il letto, togliere le tende alle finestre e ripulire tutte le cornici dei quadri appesi al muro. Spolvererei anche il telefono, ricoperto dalla polvere di tutte le telefonate che non feci mai. 
Dedicherei più tempo a me stessa, quindi andrei in bagno e mi spalmerei il viso con la crema da notte e al mattino quella da giorno, applicherei il tonico per le pelli miste e mi spruzzerei con l’eau de parfum di Yves Saint Laurent, che nessuno pensò mai di regalarmi. E per terminare prenderei la crema Chanel n.5  con cui mi massaggerei tutta... con piacere infinito.

Cambierei l’acqua del vaso con le rose che nessuno pensò mai di donarmi - a parte un'orchidea, tanti anni fa - ed asciugherei con il foulard di seta preso ad Hong Kong, le gocce di pioggia che scendono, come scendono ora le mie lacrime, dai vetri della finestra in certi mattini d'autunno, nella casa di sogno che nessuno si prese mai la briga di sognare con me. 
Per finire, potrei far sciogliere con il phon il ghiaccio, si il ghiaccio, l'unica cosa dal web ricevuta e che invase il profondo del mio cuore!  
Uscirei di casa felice, finalmente libera, ma sola da morire! 

Felice, libera e sola. Forse infelice, però libera dalla schiavitù del blog!
hey non prendetemi troppo sul serio: è soltanto un'immagine autoironica del mio ruolo di blogger!