domenica 25 agosto 2013

La Palinuro a Trieste

Per la gioia di tanti bambini ma anche per i grandi, la nave rimarrà all'ancora a Trieste fino a martedì e sarà visitabile dal pubblico oggi, domenica 25, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23 e lunedì dalle 17 alle 19. La Palinuro è approdata venerdì mattina alla Stazione marittima di Trieste, proveniente da Taranto e dopo le tappe di Crotone, Cattaro (Montenegro) e Ortona, la nave scuola della Marina militare italiana 'Palinuro', sta effettuando la crociera estiva di addestramento degli allievi ufficiali.

Tra l’equipaggio anche quarantasette allievi marescialli che, appena completato il primo anno accademico presso la scuola sottufficiali di Taranto, stanno vivendo il loro «battesimo del mare» acquisendo i primi rudimenti di perizia marinaresca.

In quest'estate 2013 il Palinuro partecipa insieme al Wwf alla campagna di sensibilizzazione «il Mare deve vivere», e supporta la ricerca scientifica in sinergia con l’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale di Trieste (Ogs) per uno screening del Mare Adriatico allo scopo di verificare eventuali presenze di micro alga potenzialmente tossica per i molluschi. Fonte il Piccolo
 Un video dell'ultima visita della Palinuro a Trieste
Ma oggi a Monrupino, Trieste, si svolgono le NOZZE CARSICHE, spero che la pioggia non disturbi gli sposi... ma tanto si sa che "sposa bagnata sposa fortunata"!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.