sabato 19 ottobre 2013

Giovani talenti e aspiranti attrici



Il treno della vita del giovanissimo pianista e cantautore Antonio Niro. 
Giovani di  talento, ne vedo e ne sento tanti e quando ciò avviene il mio cuore si gonfia d'orgoglio e di gioia. 


Ieri sera allo Storico Caffè Tommaseo, durante lo spettacolo "futurista", gestito meravigliosamente dall'attore Marcello Crea, c'è stata un'esplosione di talenti, giovanissime e belle ragazze, alcuni over, ma Antonio Niro è riuscito, con le sue canzoni a dare il colpo di grazia al mio cuore. Il mio cuore, già gonfio d'orgoglio per una poesia dedicata a me dal mio carissimo Vittorio, accidenti a me, che per l'emozione non sono riuscita ad immortalarlo mentre la leggeva. Come dicevo, il mio cuore in finale di serata ha rischiato il blackout a causa delle canzoni del cantautore sedicenne, Antonio Niro, dallo stesso interpretate accompagnandosi al pianoforte. Le canzoni sono state due, una più bella dell'altra.
Ringrazio e auguro ad Antonio, tante soddisfazioni e tanti applausi.
 

Aldo e la contessa  Aldo, interpretato da Marcello Crea e una giovane, bella, ma molto annoiata contessa (Renata Scheneider). Uno scherzoso componimento di Aldo Palazzeschi uno dei componenti del movimento futurista nato intorno al 1910. 

Il teatro sintetico futurista nasce dal rifiuto di qualsiasi regola o tecnica e si basa solo sulla genialità degli artisti. In "Sintesi della notte" i brani più pazzeschi, irriverenti, ironici, scandalosi e illuminanti del futurismo: la madre di tutte le avanguardie.
Oltre a Marcello Crea partecipano Rita Donà, Giovanni Gangi, Raffaele Schiavone e altri ospiti a sorpresa. Saranno interpretati brani di Palazzeschi, Petrolini, Sanzin e del contemporaneo Roberto Colosimo.
Questo accade il 18 ottobre allo storico Caffè Tommaseo di Trieste alle ore 21.
Ingresso libero.