domenica 17 novembre 2013

Trieste val bene una visita

L'altra mattina in via San Nicolò 32, il marchio d'abbigliamento Zara ha aperto il prestigioso portone ottocentesco della sua nuova sede, situata nello storico edificio di fine Ottocento con accesso anche da via Mazzini 31.
Intanto all'incrocio tra via Dante e via San Nicolò, la statua del poeta e scrittore triestino Umberto Saba, continua a sfidare il freddo e la bora senza il suo "immancabile" bastone da passeggio, già d'alcune settimane scomparso per opera d'ignoti.

 L'Antica Libreria che fu di proprietà dello scrittore e poeta triestino, situata in via San Nicolò, è da sempre meta turistica in ogni stagione dell'anno. La libreria è situata a fianco del prestigioso edificio che ospita Zara.

Ricordo che la compagnia aerea low cost Ryanair da questo mese collega l'aeroporto di Trieste con l'aeroporto di Paris Beauvais e che da molti anni fa la tratta Trieste - Londra Stansted
Inoltre vi ricordo alcuni dei miei viaggi all'insegna della RyanairLa Grand Place di Bruxelles La magica ed incantevole Bruges  Budapest d'inverno. Video che si trovano nella mia pagina su Youtube No smoking please!
Ecco la foto del Mercatino Natalizio Francese che da stamane è in Piazza Sant'Antonio e ci resterà fino il 1 dicembre.