lunedì 16 dicembre 2013

Le luci di Parigi in clima natalizio


Al giorno d'oggi con i motori di ricerca capaci di confrontare i prezzi per ogni tipo di esigenza, consultabili direttamente dal nostro computer o dal nostro smartphone, con alcuni clic siamo in grado di prenotare un viaggio al miglior prezzo... e non c’è neanche bisogno di conoscere un’altra lingua.

Consultare i motori di ricerca per viaggi aerei è molto semplice, basta inserire destinazione, data e numero di passeggeri nei campi di ricerca, e il motore elaborerà in pochi secondi i risultati più economici, tra i quali si potranno scegliere la soluzione di viaggio più adatta alle nostre esigenze.


 Vi faccio un esempio: il mese scorso ho prenotato un volo low cost per Parigi, con la Ryanair, la mia compagnia aerea preferita, quindi non mi restava di scegliere l'albergo dove avrei alloggiato. Con qualche clic ho trovato ciò che cercavo, ovviamente prima di prenotare controllo sempre i commenti di chi ha utilizzato la struttura. E con Google Maps, la posizione in cui l'albergo si trova e la distanza che intercorre tra i mezzi di trasporto di cui ho bisogno per spostarmi.

Forse è meglio che apra una parentesi perché non vorrei tralasciare alcune informazioni importanti. Innanzi tutto, controllo che la stanza disponga del bagno - perché a volte il bagno è in comune - che abbia due letti - perché a volte il letto matrimoniale è alla francese e in due ci si sta scomodi - e che sia riservata ai non fumatori. Infine consiglio di scegliere l'opzione: cancellazione gratuita, non si sa mai.
Quando mancano alcuni giorni alla partenza non ci resta che confermare la prenotazione con una e-mail all'albergo e di fare il check in on line del volo. Poi preparare il trolley e attendere il giorno della partenza. 

All'ora stabilita mi trovavo all'aeroporto di Trieste (Ronchi dei Legionari) e cosa inusuale l'aereo era in ritardo di mezz'ora, ma che poi ha recuperato.
Giunti all'aeroporto di Paris Beauvais, ci attendeva una giornata primaverile che ci fece compagnia fino a sera.


Parigi in questo periodo è al massimo del suo splendore!
 CLICCA per vedere il video.

Paris Lumière, Paris d'hiver, souvenir de Paris. Le luci di Parigi: passeggiata serale sur les Champs Elysèe et la tour Eiffel. Le luci di Parigi in clima natalizio... les Champs Ellyses, le tour Eiffel, le Moulin Rouge. CLICCA per vedere il video.