mercoledì 19 febbraio 2014

Magazzino 18


Sono rientrata da qualche ora, bagnata fradicia dalla pioggia caduta mentre ero sulla via di ritorno a casa.
Ma non sono irritata, no, anzi, mi sento felice e pervasa dalla sensazione di leggerezza che mi accompagnò per tutta la durata dell'intervento di Simone Cristicchi, stasera a Trieste, per la presentazione cartacea di "Magazzino 18" .

Lo spettacolo teatrale di Simone Cristicchi basato sui temi dell'esodo dei giuliani istriani, fiumani e dalmati, che fece commuovere ma anche riaccendere i toni di polemica e della divisione, ora è diventato un libro, edito dalla Mondadori.  
Sul palco assieme all'autore, in veste di moderatrice, l'illustre docente dell'Ateneo triestino, Cristina Benussi. Senza dimenticare il piacevole intervento dell'attrice Maria Grazia Plos, che mi commosse, ma anche sorridere, mentre leggeva alcuni brani del libro. 

Ovviamente presi il libro, ero lì per esso! Mi misi anche in coda per  avere l'autografo dell'adorabile Cristicchi!!!



L'appuntamento in programma per oggi avvenne alle 19, nella sala Tergeste dell'hotel Savoia Execelsior Palace di Riva Mandracchio 4, a cura della Libreria Minerva in collaborazione con l'Università cittadina, l'Università Popolare di Trieste e lo Starhotels Savoia Excelsior Palace.
Vi lascio il link del sito di Cristicchi dove troverete informazioni riguardanti il suo spettacolo .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.