martedì 2 settembre 2014

Sottolostessocielo nuvoloso

Sottolostessocielo 2014”, il tradizionale appuntamento di fine estate a ingresso libero in programma dall’1 al 7 settembre, in Piazza Ponterosso  e vie limitrofe, promosso dalla Confesercenti di Trieste in co-organizzazione con il Comune di Trieste e dedicato ai temi della multiculturalità trattati attraverso spettacolo, ristorazione a base di piatti tipici e mercato multietnico, con una vasta sezione culturale dedicata a teatro, musica, cabaret e danza. Fonte Retecivica del Comune di Trieste.

Anche quest’anno saranno quattro le serate di spettacolo a ingresso libero, che vedranno concentrati 15 eventi dedicati alla conoscenza della realtà multiculturale con tutta la sua vitalità creativa, produttiva e commerciale dove l'intrattenimento si alternerà all'offerta di cibi multietnici.
Il programma, illustrato dal direttore artistico Samuele Orlando, propone un ricchissimo calendario di concerti serali. 


Giovedì 4 settembre alle 18.00 concerto acustico di un nuovissimo trio folk, Yoko Ensemble, composto da tre giovanissimi musicisti triestini (Stefano Bigontina: piano, Giovanna Rados: violino, Gaia Misrachi: voce).
Alle 19.30 Show Cabaret degli allievi della Scuola di cabaret di Flavio Furian con un Cameo del Maestro. Alle 21.30 ci sarà uno spettacolo musicale esplosivo presentato dai Brazos Black Suit Trio, formazione di matrice urbana che attinge dalla malinconia del blues e scatena l'energia del rock. Uno show di stampo moderno per animare la piazza.



Venerdì 5 settembre nello spazio Sotto la stessa Musa si esibiranno Eos Arte In Movimento e Viento Flamenco che daranno vita allo spettacolo di danza Mediorientale, Flamenco Arabo e Flamenco, Al-Ándalus, a cui seguiranno le esibizioni di Annalisa Danze e Company Tango Fatal.
Alle 21.30 "Una valigia piena di Note”, quintetto di ampio contenuto culturale e folkloristico pensato da Chiara Gelmini e Tiziano Bole (con la collaborazione di Samuele Orlando) dove si potranno ascoltare canti provenienti dal mondo.


Sabato 6 settembre per lo spazio Sotto la stessa Musa, esibizioni di Accademia Danze e Accademia "Musical Theatre" con "Musical. Greatest Hits".
Alle 21.30 concerto de “Le biZZarrie", orchestra triestina unica nel suo genere dove la narrativa si mescola allo swing, al rockabilly, al jazz e a molto altro ancora. Storie avvincenti e atmosfere sognanti vi accompagneranno in un esperienza musicale come non ne avete mai vissute tra colori e sapori anni '50. Domenica 7 settembre infine ancora per Sotto la stessa Musa si esibiranno Accademia Musical Theatre (che presenterà un atto unico di Oscar Wilde, "Il delitto di Lord Arthur Savile") e Salice Verde (musica e danza).
Alle 21.30 si esibirà D'altri Luoghi, trio acustico composto da Irene Puzzo, Giovanni Settimo, Alessandro Perosa che proporrà un repertorio vario sia per genere che per lingua, dove il sentimento della saudade si accompagna alla tensione delle melodie greche e brani classici si integrano alle canzoni popolari dell'America Latina in uno scambio vicendevole.
Apertura degli stand: da lunedì 1 al 7 settembre dalle ore 9.00 alle ore 23.00.

Nessun commento:

Posta un commento