venerdì 3 ottobre 2014

Dopo Vienna Praga, sempre col bus

Dopo

Tre giorni e notti a Vienna.

La foto è stata scattata al Prater, il parco di divertimento di Vienna.
Al tardo pomeriggio del martedì, con un comodo autobus partito dalla stazione dei bus di Vienna in Austria, in serata sul tardi, abbiamo raggiunto Praga nella Repubblica Ceca.
Qui siamo a Znojmo nella Repubblica Ceca.
La Moldava, la sera del nostro arrivo.


Questo è l'ingresso dell'hotel Andel (Radlickà 40/850) in cui abbiamo passato le tre notti, situato nella zona Praga 5.

 Piccolo ma comodo e pulito.
Il giorno seguente con il tram abbiamo raggiunto Staré Město, la parte del centro di Praga che si trova oltre la Moldava.
Siamo partiti subito con la 
visita alla piazza della città vecchia (Staroměstské náměstí) in cui ci sono molte cose da vedere, tra le quali l’orologio astronomico di Praga, Týnský Chrám, Palazzo Kinský, la torre del municipio di Praga sulla quale si può salire per godere di una delle viste di Praga più suggestive in assoluto, sulla stessa piazza della città vecchia e anche in tutte le altre direzioni. Da una delle estremità di questa piazza parte Pařížská Street, la via dello shopping di Praga, un viale alberato in cui troverete tutte le note boutiques dei più noti marchi della moda internazionale; questo viale vi conduce dritti nella zona del quartiere ebraico di Praga (Josefov).
Dalla piazza della città vecchia, in circa 10 minuti a piedi si raggiunge Piazza Venceslao, piazza assolutamente da vedere, con il famosissimo Museo Nazionale Ceco.
Guardate il VIDEO realizzato con i filmati delle tre giornate nella meravigliosa Praga. 

Nessun commento:

Posta un commento