sabato 1 novembre 2014

La Diadema a Trieste


I fuochi d’artificio hanno salutato ieri intorno le 23.45, la splendida Costa Diadema (foto di Marino Sterle) ed io che non ne sapevo nulla mi sono presa un gran botto di spavento!

La nuovissima Diadema è la più grande nave da crociera ed è più lussuosa delle precedenti. Attraccata ieri alle Rive di Trieste, alla vigilia del primo viaggio inaugurale di sette giorni che si concluderà a Genova.
Il “gioiello” della Costa costruito da Fincantieri a Marghera con un investimento di 550 milioni di euro, il 7 novembre avrà a Genova la sua cerimonia di battesimo, prima di mettersi in cammino per un ciclo di crociere che dureranno fino alla fine della stagione estiva 2015.

La Diadema è stata soprannominata “La regina del Mediterraneo” e il programma di crociere viene presentato come tutto interno al “Mare nostrum”. Dal 8 novembre infatti, all’indomani della cerimonia di battesimo, la supernave che promette lusso, opere d’arte, intrattenimento, gastronomia, enormi servizi per il wellness, farà costantemente viaggi di sette giorni con partenza dal porto di Savona e tappe nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Con visite non solo alle città di approdo, ma anche a Firenze.
Costa Crociere il prossimo anno riprenderà a “usare” Trieste come home port stabile per la più piccola nave Mediterranea (85.700 tonnellate), con partenze settimanali dal 10 aprile al 5 dicembre 2015. VIDEO con gli interni della Diadema.
Fonte il Piccolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.