mercoledì 3 dicembre 2014

La magia del Natale nei paesi nordici


La magia dei paesi nordici, Lubecca

Lubecca (in tedesco Lübeck) si trova sul Mar Baltico ed è una delle città della Germania cosiddette "anseatiche" in quanto appartenente, in passato, alla Lega Anseatica. L'occasione del viaggio è nata da un'offerta estiva della Ryanair, se cliccate sul link troverete il racconto dettagliato di quel bel viaggio.
Siccome ho ricevuto una email dall'ufficio turistico di Lubecca, con delle belle foto della graziosa cittadina illuminata per le festività natalizie, non ho resistito alla tentazione di condividerle con voi. Link . Sia chiaro che io non ci guadagno nulla a mostrarvele, lo faccio perché Lubecca è veramente splendida e lì mi ci sono trovata molto bene! 

Sì, Lubecca è splendida, ma Brema m'è rimasta nel cuore
La statua di bronzo dei famosi musicanti di Brema (asino, cane, gatto e gallo) si trova sul lato ovest del municipio.
Ma a prescindere da ogni località visitata la mia città è meravigliosa durante le festività natalizie.
Trieste si veste di luci e colori e splende!