domenica 7 febbraio 2016

Come prenotare le vacanze tramite internet


Volete organizzare una vacanza di qualche giorno a Barcellona, o altre città spagnole senza spendere un capitale, anche nei giorni di punta del turismo in città? Fatte come me, la mia proposta consiste in alcuni suggerimenti per trovare tramite internet, voli e hotel per passare il week-end in occasione della Pasqua, ponte o altri giorni nella capitale catalana, approfittando del bel clima primaverile per visitare le architetture di Gaudì, il museo Picasso, Mirò e scoprire, o come me rivedere, i vari angoli della città, dal quartiere Gotico, a Gracia a la Barceloneta. Ovvio che dovete mettere in uso il motore di ricerca per tempo!
A Barcellona, ci si può arrivare dall'Italia in aereo, in treno oppure in nave. 
Il mezzo più veloce è sicuramente l'aereo, e Ryanair, Volotea, EasyJet, le compagnie lowcost più famose arrivano in Spagna.
Poi, sistemata la questione viaggio, resta da prenotare l'albergo. 
Ci si può affidare ad alcuni siti, spesso mi è capitato di utilizzare Booking.com, che di solito propone sempre interessanti offerte su di un minimo di tre notti di pernottamento e, in ogni caso, mette a disposizione numerosi alberghi di tutti i prezzi.
Vi lascio un insieme di foto che non centrano niente con Barcellona, ma fanno parte dei viaggi da me ideati e organizzati tramite internet.
Tallin in Estonia, Riga in Lettonia e Vilnius in Lituania con una escursione in giornata a Helsinki in Finlandia. Guardate il VIDEO.
Tre luminose giornate autunnali passate a Wroclaw - Breslavia in Polonia.