domenica 31 luglio 2016

Simone Cristicchi canta Sergio Endrigo

Simone Cristicchi e la Mitteleuropa Orchestra diretta dal Maestro Valter Sivilotti,  nella affollata piazza Unità (Trieste), nel suo omaggio al grande poeta e cantautore Sergio Endrigo - che ha vinto il Festival di San Remo 1968 - ed è scomparso il 7 settembre del 2005. Sergio Endrigo, era nato nel 1933 a Pola, quando la città era italiana. Il titolo della canzone è 1947 ed è stata dedicata da Endrigo, alla sua città natale.

Alla fine dello spettacolo, dopo il terzo bis, gli spettatori lo reclamano ancora. E allora lui fa cantare al pubblico "Io che amo solo te" la canzone più romantica di Endrigo.
Testo:
C'è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.
C'è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove illusioni.
C'e' gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù.