martedì 18 luglio 2017

Quattro giorni a Monaco di Baviera


Come vi ho anticipato nel precedente post, la settimana scorsa sono stata a Monaco di Baviera  e ho usufruito del biglietto giornaliero della DB Bahn per raggiungere il famoso Neuschwanstein - il castello situato nel Sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau - fotografare il castello di Hohenschwangau e il giorno seguente di nuovo in treno, per passare una giornata a Salisburgo. Nel video troverete le foto della passeggiata nel centro storico di Monaco, Neuschwanstein e Salisburgo.
Monaco, capoluogo della Baviera offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico trovate il palazzo reale della Residenz, Marienplatz con il celeberrimo carillon, l'imponente Frauenkirche, i colori del Viktualienmarkt.  Ma questo è solo un assaggio: ci sono infatti famosi palazzi e musei che meritano una visita.

Nelle vie dello shopping troverete, empori gastronomici, grandi magazzini, negozi d'alta moda. Non deve mancare una sosta nelle storiche birrerie di Monaco per gustare la cucina bavarese e sorseggiare un buon boccale di birra. Tra i principali eventi, dopo l'Oktoberfest, si segnalano i Mercatini natalizi, il Carnevale e le numerose mostre.
Monaco, è un importante centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei ed è un florido distretto economico (Bmw, Siemens, Allianz). L'Oktoberfest, la celebre festa della birra, è visitata ogni anno da 6 milioni di persone. Monaco è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità. E' nota come la metropoli con il cuore - Weltstadt mit Herz - nonché la città più settentrionale d'Italia. Fonte web