lunedì 14 agosto 2017

Ferragosto a Trieste

Siamo giunti a metà estate e per festeggiare l'occasione, in Piazza Verdi, (ingresso libero)  la sera di Ferragosto, ci sarà l'esibizione della Banda Berimbau, il gruppo di percussioni brasiliane famoso in tutta regione.
Ferragosto a Trieste con la Banda Berimbau ... de onde?... de Trieste. Samba, ritmo e tanta allegria in Piazza Verdi. Evento, ad ingresso gratuito, organizzato dal Comune di Trieste. 
Per finire in bellezza non potrebbero mancare i fuochi artificiali, che alle 23.15, illumineranno il cielo sopra lo specchio di mare antistante la nostra bella Piazza dell'Unità.




E i Musei sono tutti aperti!



Il museo di storia ed arte e orto lapidario: 9 – 18; 



Il Castello: armeria e lapidario tergestino: 9 – 19



Il museo Teatrale, Orientale e Sartorio: 10-18



Il museo Morpurgo: 9-13



La Risiera di San Sabba: 9-19


Il Museo Revoltella 
apertura dalle 10 alle 23. Il 15 agosto alle ore 21.00 all’Auditorium del Museo Revoltella con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti sarà presentato il concerto degli allievi del new Virtuosi International Violin Mastercourse.

Il Museo della Guerra per la Pace di Diego de Henriquez: 10-19.



Il Museo di Storia Naturale vi aspetta dalle 10 alle 18, con il Dinosauro più grande d'Italia ed esemplare unico al Mondo, il più grande Squalo Bianco mai esposto in un Museo, il misterioso Uomo di Lonche, le fotografie di Simone Sbaraglia e i giochi gratuiti della Matematica da Toccare. 



Il Museo del Mare sarà anche aperto dalle 10 alle 18 e dalle 20 alle 23, con l'antico Zoppolo, la tecnologica Sala Marconi, gli storici motori dell'Ursus e centinaia di modelli navali. In serata poi, edizione speciale di Marestate con il teatro di marineria.



L'Aquario Marino resterà invece aperto dalle 9 alle 19 con le selezione di Pesci e animali marini autoctoni e tipici del Golfo di Trieste, i Rettili del Carso, il Pitone albino di 4 metri e l'affascinante esposizione di Pesci Galvanoplastici di Andrea Rossovich.